WRIGHT! L’app mobile per vincere sbagliando all’Internet Festival 2022

WRIGHT! L’app mobile per vincere sbagliando all’Internet Festival 2022

Precedente
Geckosoft

Condividi su:

Anche quest’anno Geckosoft è sponsor dell’Internet Festival. Siamo fieri e orgogliosi di supportare un evento così importante per la città di Pisa, considerata a livello internazionale come la capitale italiana dell’informatica. In questa edizione partecipiamo con l’ideazione e lo sviluppo di un’app mobile: WRIGHT! il gioco interattivo con cui vogliamo sfidare i partecipanti di IF2022 e, perché no, trovare talenti da inserire nel nostro team di sviluppo.

Un pannello interattivo posizionato sotto le Logge dei Banchi, sede storica del festival, invita chiunque passi di lì, dal 6 al 9 ottobre, a scaricare l’app sul proprio smartphone e a giocare al torneo di WRIGHT! Un quiz di logica, matematica e informatica che abbraccia il tema della dodicesima edizione del festival: l’imperfezione. Il gioco infatti recita: “Wrong or Right? WRIGHT! Sbagli solo se è giusto” dal momento che vince chi seleziona, nel minor tempo possibile, l’unica risposta sbagliata alle domande del quiz.

Il tema dell’imperfezione ci sta particolarmente a cuore, perché senza imperfezione non c’è miglioramento e neanche divertimento. Mentre invece il divertimento è vitale in una digital company come Geckosoft, in cui non ci accontentiamo delle soluzioni preconfezionate, dove amiamo cimentarci in sfide sempre più difficili, puntando alla perfezione con soluzioni digitali tecnicamente perfette, ma teoricamente sempre perfettibili. Ed ecco che in occasione di IF2022 invitiamo chiunque a sfidarsi e a divertirsi senza la paura di sbagliare, anzi chi sbaglia vince! Perché l’innovazione nasce proprio così.

Come si gioca a WRIGHT!

Partecipare è facilissimo. Chi vuole giocare deve semplicemente passare dalle Logge dei Banchi, arrivare davanti al pannello interattivo WRIGHT!, puntare il QR code con il proprio smartphone e aprire la web app del nostro gioco.

Ci si iscrive lasciando un indirizzo email e scegliendo un nickname.

Successivamente si sceglie il livello del gioco a cui si vuole partecipare. Sì perché il quiz di WRIGHT! prevede tre livelli di difficoltà:

  • Facile: livello di conoscenza licenza media – primi anni del liceo
  • Intermedio: livello di conoscenza diploma – laurea triennale
  • Inferno: livello di conoscenza laurea triennale – laurea magistrale

Si può inoltre scegliere di partecipare in singolo oppure in coppia.

Scopo del gioco è indovinare la risposta sbagliata nel minor tempo possibile. Le risposte corrette, che poi sono quelle sbagliate, arrivano via email a tutti i partecipanti solo dopo la fine del torneo, quindi a conclusione di IF2022. Ogni giorno è possibile vedere la classifica giornaliera con i nickname per ogni livello di difficoltà e, l’ultimo giorno del festival, la classifica finale rivela i vincitori definitivi del torneo di WRIGHT!

Lo sviluppo di un'app mobile alla ricerca di talenti

Per il torneo abbiamo preparato tanti gadget Geckosoft ma anche la possibilità di fare una chiacchierata con chi vuole farsi conoscere per unirsi alla nostra squadra e diventare un Geckos. Quale occasione migliore dell’Internet Festival per cercare nuovi talenti? Lo sviluppo di WRIGHT! si inserisce proprio in quest’ottica, dato che al momento siamo alla ricerca di figure per ben quattro posizioni aperte: frontend developer, backend developer, full stack developer e devops engineer. 

Per saperne di più dai un’occhiata a Entra in Geckosoft. 

Scarica il comunicato stampa di Geckosoft per IF2022.

Hai un'idea da sviluppare?

Hai un'idea da sviluppare?

Contattaci per una consulenza tecnologica personalizzata.
Ti aiuteremo a definire ed esprimere quello che hai in mente, con una soluzione digitale su misura per il tuo business.

Parliamone

Altre Storie digitali

Geckosoft × IF2021
  • Eventi
Geckosoft × IF2021
Habeas Digital Corpus: l’Hackathon #phygital per Internet Festival 2021
  • Eventi
Habeas Digital Corpus: l’Hackathon #phygital per Internet Festival 2021
No-Profit Challenge presentata al symposium “Connecting the dots: Young People, Social Inclusion and Digitalisation”
  • Eventi
No-Profit Challenge presentata al symposium “Connecting the dots: Young People, Social Inclusion and Digitalisation”
Come digitare il carattere backtick ` (accento grave) e tilde ~ su Windows utilizzando una tastiera italiana senza tastierino numerico
  • Approfondimenti
Come digitare il carattere backtick ` (accento grave) e tilde ~ su Windows utilizzando una tastiera italiana senza tastierino numerico