FTX Fast Trade: il mercato finanziario in una web app
Dopo aver collaborato nel progetto Coherence IB, List S.p.A. sceglie ancora Geckosoft come partner tecnologico per la realizzazione di una soluzione digitale per il settore finanziario.
Insieme abbiamo sviluppato un sistema per lo scambio di titoli di stato su base web e ottimizzato per il trading veloce.
La piattaforma FTX Fast Trade oggi è usata dai maggiori istituti finanziari canadesi, con oltre 1200 operatori attivi ogni giorno e un volume di transazioni giornaliere di miliardi di dollari.

In questo progetto List ci ha chiesto di lavorare ad un client web, versione desktop, che avesse le stesse prestazioni e funzionalità di un client nativo senza rinunciare a tutti i vantaggi di una soluzione web based.
Di solito, infatti, le applicazioni di trading funzionano su client nativi, installati nel device usato dall’operatore finanziario.

Abbiamo sviluppato il client web per il progetto FTX Fast Trade, curando in particolare l’interfaccia buy-side.
La web app offre numerosi widget sviluppati come componenti Angular, organizzabili da chi li usa in un workspace completamente personalizzabile. L’interfaccia client-server è generata automaticamente da una specifica che segue lo standard OpenAPI, già collaudato nella precedente collaborazione.