Tadan: il cibo che ami ovunque vuoi
Tadan S.r.l. è una start up nel settore del food delivery nata a Pisa nel 2020, presente in 5 città toscane, che vanta già oltre 15.000 clienti e 60 rider, in continua crescita.
Alla base non c’è un unico software di food delivery, ma piuttosto un prodotto molto complesso che integra diversi prodotti digitali.
Questa struttura consente performance di consegna molto elevate e racchiude la reason why della promessa che sta dietro all’intero servizio: “il cibo che ami, ovunque vuoi, in un tadan!”.


L’obiettivo di Tadan è stato fin dall’inizio provare ad alzare l’asticella del food delivery, offrendo una maggiore varietà di scelta fra le tipologie di cucina e di ristoranti disponibili, un servizio più rapido e una gestione del rapporto di lavoro con i rider più etico.
Un obiettivo sfidante difficilmente raggiungibile senza l’aiuto di una tecnologia all’avanguardia e tecnicamente impeccabile.


Abbiamo sviluppato Tadan da zero. Siamo partiti da un prodotto made in Geckosoft: eXpress Delivery, l’infrastruttura di e-commerce in tempo reale di prodotti e servizi online.
E poi abbiamo sviluppato un sito web responsive e diverse app, compatibili con iOS e Android, una per ogni parte coinvolta nel processo di scelta, acquisto e consegna. Il tutto perfettamente integrato in tempo reale e basato su tecnologie web based.


Un’app per il cliente, un’app per il ristorante collegata al POS con display che stampa la comanda, un’app per il rider e uno strumento web dedicato agli operatori del servizio clienti Tadan, attraverso cui monitorare gli ordini e gestire i rider.
Un aiuto ulteriore arriva dalla sesta tecnologia: un algoritmo per la programmazione logistica che ottimizza l’assegnazione dei turni dei rider, garantendo che avvenga un’assegnazione equa e che rispetti i vincoli contrattuali. Abbiamo rilasciato il codice alla base di questo algoritmo in modalità open source su GitHub.