Secondo indagini 2019 – 2021 di Almalaurea i neolaureati in informatica in Italia riescono non solo ad accedere più facilmente e più velocemente al mercato del lavoro, ma lo fanno con stipendi più alti rispetto alla media, che vanno dai 1200 euro ai 1600 euro netti al mese, spalmati su 12 mesi. Esistono altre fonti in rete che stimano RAL anche superiori, che vanno dai 22.000 euro ai 27.000 euro all’anno.
Neolaureati a parte, le RAL dei mestieri informatici variano sensibilmente e dipendono non tanto dal titolo di studio, quanto più da altri fattori, come: il tipo e il livello di specializzazione; quanto la tecnologia in cui si è specializzati è richiesta sul mercato; la qualità e la quantità di certificazioni possedute; il livello di seniority e l’importanza dei progetti seguiti in passato; le dimensioni dell’azienda ma anche la nazione in cui si viene assunti. Di solito, infatti, gli stipendi sono più alti all’estero, quasi sempre, però, a fronte di una maggiore precarietà contrattuale
Sai che le RAL di Geckosoft sono più alte della media italiana a parità di dimensioni aziendali, profilo professionale e seniority?
Dai un’occhiata alle nostre posizioni aperte!